Come prepararsi al meglio per la settimana bianca

L’inverno è alle porte, quindi è giunta l’ora di armarsi di pazienza e fare il punto della situazione, non solo per preparare la valigia (fase che molti preferirebbero evitare mettere giusto l’essenziale), ma è sempre meglio non sottovalutare l’importanza di prepararsi al meglio per affrontare la settimana bianca!

La prima cosa da fare, ovviamente è scegliere l’offerta che fa al caso vostro. Noi di Azzurro Club Vacanze, vi diamo la possibilità di prenotare settimane bianche a prezzi scontati, anche per il mese di gennaio, periodo molto tranquillo per trascorrere qualche giorno sulla neve. Potete visionare tutte le nostre offerte qui.
L’attività sportiva e le temperature rigide dell’inverno, impongono di prepararsi fisicamente un paio di mesi prima della partenza. In realtà basta poco: fare le scale, qualche serie di stretching, camminare e correre con costanza e fare un paio di vasche in piscina. Questo porta a benefici per la ventilazione cardiovascolare e vi aiuterà a percorrere al meglio le piste del comprensorio da voi scelto.

A proposito delle valigie, come accennato all’inizio, una cosa che non deve assolutamente mancare, specialmente se si viaggia con i bambini, è il kit di creme solari ad alta protezione, per difendere la pelle dalle radiazioni UV! Sottovalutare il sole è un errore comune, ma la neve riflette i raggi del sole con maggiore intensità della sabbia, per questo è importante applicare le creme protettive più volte al giorno.
Sappiamo che la nota più dolente è la scolta degli abiti: esterni rigidi ed interni riscaldati , come convivere con gli sbalzi di temperatura? Per unire praticità ed estetica è meglio prediligere un abbigliamento stratificato “a cipolla”, ideale per adattarsi ad ogni situazione, preferendo le aperture lampo e tasche in cui custodire gli accessori necessari. Per trascorrere un soggiorno senza pensieri, torneranno utili i capi felpati e termici.

Pronti, partenza…via! Vacanza prenotata e valigia preparata...tutto è pronto, non resta che partire!

 

Restiamo in contatto
Iscriviti alla nostra Newsletter
iscriviti
Seguici sui Social
Leggi il nostro Blog News
Tutte le news